mercoledì 4 dicembre 2019

Messi: l'onore della squadra è più importante dei premi individuali. Non interpretare troppo l'assenza di Ronaldo.

Furono annunciati i Palloni d'Oro 2019, Messi vinse la sesta volta, Van Dijk 2o, Ronaldo 3o, Mane 4o, Salah 5o.


Dopo aver ricevuto il Pallone d'Oro, Messi ha rilasciato una testimonianza:

"Buonasera, grazie ai giornalisti che hanno votato per me. Questo momento non può essere descritto a parole. Ricordo di aver vinto il premio per la prima volta dieci anni fa, e ora l'ho vinto di nuovo.


"Il tempo vola così in fretta e spero di rimanere alto per qualche altro anno e ringraziare tutti. Come ha detto mia moglie, non mi sono mai fermato e non ho mai rinunciato a inseguire i miei sogni."

"Questo è un momento importante che mi motiverà a continuare a migliorare me stesso. Continuerò a lavorare sodo e continuerò a divertirmi con il calcio".


"Sono molto felice di far parte della storia di Barcellona. Questo è il miglior club del mondo. Lo adoro profondamente. Ho più affetto per il Barcellona di qualsiasi firma o contratto."

"L'onore personale è sempre secondario. Grazie ai riconoscimenti per il loro riconoscimento, ma ciò che desidero di più è ottenere più onori di squadra in Champions League o in America's Cup con i miei compagni di squadra.


"Voglio condividere la mia gioia con la mia famiglia. In futuro guarderò alle mie condizioni fisiche. Ho quasi 33 anni. Grazie a Dio per avermi fatto sentire molto bene. Il mio livello e il mio corpo sono migliori di prima."

Inoltre, sulla scena dei premi, l'assenza di Ronaldo è stata una questione importante per i giornalisti per intervistare i giocatori presenti. Messi ha risposto a questo:


"Non è venuto qui perché non poteva venire. Non è necessario ignorarlo."


Nessun commento:

Posta un commento