lunedì 24 febbraio 2020

Arsenal 3 - 2 Everton | Premier League

L'incoraggiante lavoro di ricostruzione incoraggiante di Mikel Arteta all'Arsenal è proseguito con un'entusiasmante vittoria su un risoluto Everton, un risultato che potrebbe avere un grande peso nella corsa al calcio europeo della prossima stagione.


Il gioco del vedere non avrebbe potuto iniziare in modo peggiore per la squadra di Arteta, tuttavia, dato che la loro difesa spudorata ha permesso a Dominic Calvert-Lewin di portare in testa Everton in testa a seguito di una punizione di Gylfi Sigurdsson dopo soli 49 secondi.


Ma i Gunners hanno lentamente lottato contro il controllo del gioco lontano dai visitatori, con Eddie Nketiah che dava un tiro al volo in una squadra di pallavolo per portarli a livello dal superbo cross di sinistra del primo sostituto Bukayo Saka, prima che Aubameyang li portasse in vantaggio.


Il nostro vincitore è arrivato con il primo attacco del secondo tempo, Aubameyang in testa alla traversa di destra di Nicolas Pepe con Everton che sonnecchiava dietro.


I visitatori non si sono sdraiati e Leno è stato costretto a fare una parata meravigliosa per negare a Richarlison una distanza totale. Anche Calvert-Lewin era una minaccia, e si fermò appena in tempo di sosta.


La vittoria significa che l'Arsenal rimane imbattuto nel 2020 e offre loro vittorie consecutive in campionato per la prima volta dall'apertura di due partite della campagna.


Se il divieto della Champions League del Manchester City dovesse essere rispettato, l'ottavo posto in Premier League potrebbe essere sufficiente per qualificarsi per l'Europa League, e i primi cinque potrebbero essere abbastanza buoni per la competizione europea per club più importante. I Gunners ora sono a soli due punti dai Wolves in ottava e quattro punti dal quinto posto del Manchester United.


Fonte immagine di riferimento:www.magliecalciocn.net

Nessun commento:

Posta un commento