Fresco della nostra pausa di metà stagione, l'Arsenal è tornato in Premier League domenica e ha ottenuto una preziosa vittoria mentre i gol di Pierre-Emerick Aubameyang, Nicolas Pepe, Mesut Ozil e Alex Lacazette hanno visto una squadra risoluta dal Newcastle.
Entrambe le parti si sono allontanate dagli obiettivi degli ultimi tempi e ciò si è sicuramente riflesso nelle fasi iniziali, dove la creatività e le reali possibilità avrebbero potuto essere mitiche. Joelinton ha respinto uno sforzo in seguito ad un corner e Pierre-Emerick Aubameyang ne ha frustato uno da 25 yard, ma non è stato un primo tempo per fan e neutrali.
Sebbene Ciaran Clark e Allan Saint-Maximin abbiano avuto entrambe buone opportunità di rimettere in gioco Newcastle, i Gunners hanno continuato a scatenare una rivolta negli ultimi minuti e i gol di Mesut Ozil e Alexandre Lacazette hanno reso una sconfitta umiliante.
Il Newcastle potrebbe non aver vinto agli Emirati dal 2010, ma questa non era una squadra dell'Arsenal da temere. I Gunners sono imbattuti nel 2020 ma, entrando in questa partita, la squadra di Mikel Arteta non aveva vinto in Premier League dal primo dell'anno e aveva vinto due partite in meno rispetto al Newcastle.
In un tavolo di partite della Premier League disputato tra Arteta che si è imposto per la prima volta il 26 dicembre e domenica, i Gunners sono scesi al 14 ° posto con otto punti delle loro sette partite.
Nessun commento:
Posta un commento