martedì 31 marzo 2020

Roma | Nuova Maglia Mkhitaryan 2020

Henrich Hamlet Mkhitaryan è un calciatore armeno professionista ed è attualmente in prestito al club della Premier League Arsenal al club di Serie A Roma. I doveri attaccano il centrocampista, ala.


Mkhitaryan è un giovane giocatore della Fenice di Yerevan. Ha giocato per due squadre ucraine, Shakhtar Donetsk e Shakhtar Donetsk, dal 2009 al 2013. Nel 2013 è stato trasferito nella squadra tedesca della Football League Dortmund, e dopo 3 anni è passato alla squadra della Premier League inglese Manchester United.


Nel gennaio 2018, è passato ufficialmente all'Arsenal in un accordo di scambio di giocatori, mentre Sanchez è passato al Manchester United. Nel 2019, è entrato a far parte della Serie A nel club Roma con un contratto di prestito che durerà tutta la stagione.


In termini di squadra nazionale, Mkhitaryan ha indossato l'armatura per la squadra nazionale dal gennaio 2007, ha giocato 70 partite e ha segnato 25 gol. È il giocatore che ha segnato più punti nella storia della squadra nazionale ed è anche l'attuale capitano della squadra. Nel 2016, Mkhitaryan è diventato il primo giocatore della squadra armena a completare una tripletta.


Mkhitaryan è un centrocampista offensivo, che è anche in grado di giocare come secondo attaccante o come ala. Eccelle nel giocare un ruolo centrale, proprio dietro gli attaccanti, dove spesso cerca di collegarsi con i suoi compagni di squadra dentro e fuori l'area di rigore.


Fonte immagine di riferimento:www.magliecalciocn.net/roma-c-1_8.html

Nessun commento:

Posta un commento