venerdì 17 aprile 2020

AC Milan | Nuova Maglia Bennacer 2020

Ismaël Bennacer è un calciatore professionista algerino che gioca come centrocampista per il club di Serie A del Milan e la squadra nazionale dell'Algeria.


Dopo aver iniziato la sua carriera con il club francese Arles, Bennacer ha firmato per l'Arsenal della Premier League nel luglio 2015. Il 21 agosto 2017, Bennacer è entrato a far parte del club italiano Empoli.


Il 4 agosto 2019, AC Milan ha annunciato di aver firmato Bennacer da Empoli per una commissione di trasferimento di 16 milioni di euro in più di bonus.


A livello internazionale, ha fatto il suo debutto senior in Algeria nel 2016 e da allora ha rappresentato la sua nazione in due edizioni dell'Africa Cup of Nations. Era un membro della squadra che ha vinto l'Africa Cup of Nations del 2019 ed è stato nominato il giocatore del torneo.


Un giocatore di sinistra dinamico, tenace, energico, minuscolo e versatile, considerato una prospettiva molto promettente nel calcio moderno, Bennacer è in grado di giocare in diversi ruoli di centrocampo ed è stato usato come un regista radicato in un'azienda ruolo a centrocampo, come centrocampista offensivo, o come centrocampista centrale offensivo, noto come ruolo mezzaluna nel calcio italiano.


Nessun commento:

Posta un commento