lunedì 6 aprile 2020

Roma | Nuova Maglia Javier Pastore 2020

Javier Matías Pastore è un calciatore argentino che gioca come centrocampista offensivo nella Roma di serie A e nella squadra nazionale argentina.



Pastore ha iniziato la sua carriera da club con Talleres e poi Huracán nella sua nativa Argentina prima di trasferirsi nella squadra di Serie A Palermo nel 2009 per una commissione di trasferimento di 4,7 milioni di euro.


Nel 2011, la squadra francese Paris Saint-Germain lo ha acquistato per un valore di 39,8 milioni di euro. Ha vinto numerosi riconoscimenti nazionali con il club, tra cui cinque titoli della Ligue 1, prima di unirsi alla Roma nel 2018, con una commissione di € 24,7 milioni.


A livello internazionale, Pastore ha fatto il suo debutto senior nel 2010 e da allora ha collezionato oltre 20 presenze per il suo paese. Ha rappresentato l'Argentina ai Mondiali FIFA 2010 e in tre edizioni della Coppa America, raggiungendo le finali consecutive di quest'ultima competizione nel 2015 e 2016.


Un regista avanzato elegante, creativo e tecnicamente dotato, con eccellenti capacità di dribbling e stretto controllo, Pastore è in grado di giocare in diversi ruoli offensivi, grazie alla sua capacità di segnare e creare goal.


Nessun commento:

Posta un commento