Nikola Maksimović è un calciatore professionista serbo che gioca come difensore centrale del club italiano Napoli e della nazionale serba.
Maksimović ha iniziato la sua carriera con Kosmos Bajina Bašta, prima di trasferirsi a Sloga Bajina Bašta. Durante la finestra di trasferimento invernale del 2012, Maksimović è stato firmato da Red Star Belgrade per una tariffa dichiarata di 300.000 €.
Il 27 maggio 2014, Torino ha esercitato il diritto di acquistarlo in via definitiva; Maksimović ha firmato un contratto fino al 2018. Il 31 agosto 2016 è stato trasferito a Napoli in prestito con l'obbligo di acquistare. Il 26 gennaio 2018 si è unito ai campioni di Russia dell'FC Spartak di Mosca in prestito fino alla fine della stagione 2017-18.
Ha fatto 4 apparizioni per le squadre giovanili nazionali serbe: due con gli under 19 e due con gli under 21.
In grado di giocare come centrocampista difensivo, è cresciuto giocando principalmente come difensore centrale. È agile per la sua notevole altezza (193 cm), combinato con una predisposizione per l'aria e per contrassegnare gli avversari. A casa, è stato più volte paragonato a Nemanja Vidić.
È molto interessante per i fan e i giocatori indossare le stesse maglie da calcio Napoli 2020. I fan sono anche una parte importante di una squadra.
Nessun commento:
Posta un commento