martedì 21 aprile 2020

AC Milan | Nuova Maglia Musacchio 2020

Mateo Pablo Musacchio è un calciatore argentino che gioca come difensore centrale del club italiano A.C.Milano.


I nonni paterni di Musacchio erano di origine albanese, essendo Arbëreshë di Portocannone nella regione del basso Molise, in Italia. Il cognome Musacchio proveniva dalla regione di Muzaka nell'Albania centro-meridionale ed era ampiamente usato nella comunità albanese in Italia.


Un prodotto del sistema giovanile del Club Atlético River Plate. Nell'agosto 2009, Musacchio si trasferì al Villarreal CF in Spagna, inizialmente assegnato alla squadra B nella seconda divisione. Il 30 maggio 2017, otto giorni dopo aver superato le cure mediche, Musacchio si è trasferito nel club italiano A.C. Milan dopo aver firmato un contratto di quattro anni.


Musacchio è stato chiamato per la prima volta dalla squadra nazionale argentina nel maggio 2011. Nel 2017, Gianni De Biasi ha chiesto a Musacchio se fosse interessato a giocare per l'Albania di cui era il manager, ma il giocatore ha rifiutato mentre desiderava rappresentare il suo paese di nascita .


Un comunicato stampa di A.C.Milano descrisse Musacchio come un "difensore centrale molto fisico" con carattere e agilità. Inoltre, l'articolo evidenziava le sue abilità di marcatura e blocco e gli piaceva iniziare le mosse e giocare passaggi brevi. "


Nessun commento:

Posta un commento