giovedì 23 aprile 2020

Atalanta | Nuova Maglia Papu Gómez 2020

Alejandro Darío Gómez è un calciatore professionista argentino che gioca come attaccante, ala o centrocampista offensivo per la squadra italiana Atalanta, dove è il capitano della squadra e la squadra nazionale di calcio argentina.


Gómez ha iniziato la sua carriera giocando con la squadra giovanile dell'Arsenal de Sarandí, argentino, debuttando per la squadra nel 2003. San Lorenzo de Almagro ha firmato Gómez con una commissione di trasferimento di 2 milioni di dollari, metà del suo valore di mercato stimato, in tempo per Clausura 2009 torneo.


Il Catania ha ufficialmente dato il benvenuto alla nuova firma 22enne il 21 luglio 2010. Nel 2013 è entrato a far parte della squadra ucraina Metalist Kharkiv, dove è rimasto per una sola stagione, prima di tornare in Italia per giocare con l'Atalanta.


Sebbene sia nato in Argentina, Gómez è un doppio cittadino di Argentina e Italia, avendo ottenuto la cittadinanza italiana il 14 maggio 2016, poiché sua moglie è cittadina italiana. Ha fatto il suo debutto internazionale senior per l'Argentina in un'amichevole contro Singapore nel 2017, durante la quale ha anche segnato il suo primo gol internazionale.


Un giocatore di talento, piccolo, con i piedi veloci e un baricentro basso, Gómez è un calciatore creativo, tecnicamente dotato e dinamico, famoso per il suo ritmo, le sue abilità nel dribbling e il suo alto tasso di lavoro.



Nessun commento:

Posta un commento