lunedì 13 aprile 2020

Napoli | Nuova Maglia Fabián Ruiz 2020

Fabián Ruiz Peña, noto semplicemente come Fabián, è un calciatore professionista spagnolo che gioca per il club italiano Napoli e la squadra nazionale spagnola.


Nato a Los Palacios y Villafranca, Siviglia, in Andalusia, Fabián è entrato a far parte della struttura giovanile del Real Betis nel 2004, all'età di otto anni, dopo aver iniziato la sua carriera presso EF La Unión de Los Palacios. È stato promosso alle riserve nel luglio 2014. Il 23 dicembre dell'anno successivo, ha rinnovato il suo contratto fino al 2019 ed è stato immediatamente prestato a Elche CF nel secondo livello.


Il 5 luglio 2018, Fabián si è unito a S.S.C. Napoli con un contratto di cinque anni fino al 2023 con il Napoli, secondo quanto riferito, paga la clausola di acquisizione di € 30 milioni di Fabián.


Dopo aver rappresentato la Spagna ai livelli under 19 e under 21, Fabián è stato convocato per intero dal manager Luis Enrique il 15 marzo 2019, per due partite di qualificazione a UEFA Europa 2020 contro Norvegia e Malta.


Centrocampista centrale sinistro, Ruiz è noto per la sua visione, passaggi, controllo della palla e abilità nel dribbling, nonché per la sua versatilità tattica. Può anche giocare come centrocampista difensivo o centrocampista offensivo.


Fonte immagine di riferimento: www.magliecalciocn.net/napoli-c-1_6.html

Nessun commento:

Posta un commento